Happy Hand è vicina agli sfollati e alle popolazioni tragicamente colpite dal terremoto che negli ultimi giorni ha ferito le provincie di Modena e Ferrara. Oltre al pensiero commosso e solidare con le famiglie delle vittime gli organizzatori della tre giorni che sostiene l’integrazione sociale delle persone disabili promuove una raccolta di generi di prima necessità, soprattutto vestiti, biancheria intima, cibi a lunga conservazione, da consegnare alla Protezione Civile. All’interno del Centro Sportivo Jesse Owens, a Ponte Rivabella, sarà allestito un gazebo per la raccolta. Una maniera per fare solidarietà attiva anche con un piccolo, ma importante gesto.
Ricordiamo inoltre che chi volesse dare la propria disponibilità come volontario e mettersi a disposizione come forza lavoro è necessario che si metta in contatto con le associazioni che fanno parte dell’albo del volontariato, in alternativa può contattare l’ufficio provinciale che se ne occupa al numero 059 200300.
Happy Hand si rivolge ai proprietari di Hotel, B&B, Motel, locande o ai privati cittadini che si sentono di aiutare nella zona di Modena o Carpi o comunque limitrofa alla zone di Finale: ci sarebbe bisogno di posti per la notte. Se qualcuno fosse disponibile può contattare il Comando della Polizia Municipale di Mirandola 0535 611039 che smisterà le chiamate o Comando Carabinieri di Finale Emilia 0535 91067 o qualunque istituzione della Zona di Finale Emilia. La Provincia di Modena ha attivato un conto corrente sul quale è possibile effettuare donazioni per raccogliere risorse che saranno interamente devolute alle persone colpite dal terremoto:
codice Iban IT52M0200812930000003398693, indicare la causale “terremoto maggio 2012″
Scrivi un commento